Pagine

RASSEGNA STAMPA WEB "Notte da Lupi 2014" | Calendario eventi Fuoristrada4x4uisp.it




NOTTE DA LUPI- RALLY DEGLI EROI | calendario eventi Fuoristrada4x4uisp.it
Si parte alle 9 di sera di sabato 1 febbraio 2014 e dopo 12 ore di lotta, di guida estrema su neve e ghiaccio, alle 9 del mattino di domenica 2 febbraio si conclude la Notte da Lupi
Ma non basta. 
Ad ogni giro il navigatore dovrà affrontare una prova in slittino. In partenza ti aprirai la via attraverso un muro di neve a colpi di badile e acceleratore, tratti da inferno bianco dove ci vuole arte e il gas no basta. Il tutto alla luce dei fari e delle frontali e con solo 2 ruote chiodate leggere, senza catene, altrimenti che Eroi saremmo? 

COSA È 
Notte da Lupi è un contesto regolaristico organizzato dall’Associazione Sportiva Latitudini e sotto l’egida di Uisp. Si dovranno svolgere 12 ore di guida alla media massima di 30Km/h e con velocità massima di 40Km/h. Velocità irraggiungibili vista la difficoltà del percorso. Le prove confermano che una media di 15-20 Km/h sia da considerarsi super eroica. Il tracciato si svolge su pista ghiacciata e su percorso di neve. Oltre alla guida pura i piloti dovranno, in alcune occasioni, aprirsi la via nella neve, spingere o trainare i colleghi. 
Freddo, buio e sudore, insomma… Roba da Eroi

AUTO
2 ruote motrici, con almeno 15 anni di età. Non serve che le auto siano targate e assicurate perchè si corre su pista e terreni privati chiusi al traffico. 
Tutti i partecipanti saranno assicurati per danni arrecati a sè stessi ed ad altri. Squadre da 2 sino ad un numero illimitato di piloti. No ad auto gara o prototipi, meglio se quasi di serie e minimaliste.

STATUTO E REGOLAMENTO
SITO DI RIFERIMENTO