RASSEGNA STAMPA "La Rivincita - Rally degli Eroi 2014" | La Stampa [ Asti ]


rally-eroi_rassegna-la-stampa-giornale-asti 
RASSEGNA STAMPA "La Rivincita - Rally degli Eroi 2014" | Il “Rally degli eroi” sulle strade di Frinco «Domani e domenica si sfieranno oltre trenta equipaggi» | La Stampa [ Asti ] | Pubblicato: 3 ottobre 2014.
Frinco
Oltre trenta equipaggi i protagonisti del «Rally degli eroi – La rivincita». Banco di prova sarà la campagna di Frinco, dove nel week end la competizione che unisce resistenza e goliardia fa per la prima volta tappa nell’Astigiano. Domani e domenica equipaggi e vetture “eroiche” si sfideranno con la prova la gara endurance, suddivisa in due sessioni di tre ore ciascuna. Dopo la dodici ore vissuta in primavera a Fornovo di Taro (Parma), che vide distinguersi anche la scuderia Draghi Rossi di Variglie, nella Valle Versa si vivrà "La Rivincita" meno lunga ma non per questo meno avvincente. I team si schierano con auto rigorosamente di serie ed una minima preparazione che debbono essere immatricolate non dopo il 1989, avere due ruote motrici e montare pneumatici da strada. Vetture originali negli allestimenti chiamate a percorrere più volte l’anello di circa 4 mila metri disegnato tra campi e prati in località Noceto (di fronte al paese).  
La gara vera e propria si vivrà domenica con due manches (dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17). Durante la competizioni i team dovranno montare sul portabagagli un carretto che per dieci volte, durante la corsa, verrà portato a mano dall’equipaggio in cima alla collina e da qui fatto scendere fino a fondovalle per poi essere di nuovo caricato a bordo e così proseguire la maratona. I concorrenti giunti dal secondo al quarto posto dovranno poi cimentarsi nella prova “Ben Hur” ovvero trainare la propria vettura su un percorso di 100 metri. Ma il confronto inizierà già sabato sera in occasione della cena, cucinata dalla Pro loco di Frinco (attesi quasi 300 commensali) che affianca l’organizzazione dell’associazione Latitudini di Roberto Cattone con tutti gli equipaggi che dovranno esibirsi in una prova di ballo utile a guadagnare bonus per la corsa. Attesi al via anche i “Meccanici sbullonati” di Frinco capitanati da Fabrizio Mascarino, presidente della Pro loco.
......

Gli organizzatori del «Rally degli Eroi - Larivincita» sulle strade di Frinco