RASSEGNA STAMPA "Rally degli Eroi 2015" | il Corrierino [Comune di Malalbergo]


I piloti del Wacky Races Team, Pedrini Christian, Zurigo Andrea, Menotti Marco e Cavina Federico del Comune di Malalbergo, e Faga Marco, Lambertini Luca, Savi Tania, Reggiani Matteo dei Comuni di Fornovo e Noceto (Parma), sono saliti sul podio, conquistando il secondo posto, all’ultima gara del “Rally degli Eroi” svoltasi a Frinco, in provincia di Asti, su un circuito misto vincendo così il campionato annuale "Olimpo degli Eroi”, dopo una stagione di meritati successi: primo posto nella 6 ore su ghiaccio di Pragelato (Torino), decimo posto nella 12 ore su sterrato di Varano (Parma), quarto posto nella 24 ore su pista più sterrato di Pavia.

Dopo anni di sudore e fatica, i piloti si aggiudicano la leadership di queste manifestazioni sportive e goliardiche riservate ad auto con almeno 15 anni, con due sole ruote motrici e pressochè originali. Si tratta di rally, organizzati dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Latitudini, che si distinguono dalle gare tradizionali in quanto includono oltre all’aspetto agonistico estremo, prove ludiche.

Di solito gli Eroi sono chiamati ad interpretare temi e situazioni attraverso costumi o brevi rappresentazioni, che danno bonus o premi dopo la valutazione di apposita giuria. “Una grossa soddisfazione, visto che non sempre è stato tutto facile –sottolineano i pilotiAbbiamo avuto problemi meccanici non indifferenti e di conseguenza abbiamo passato ore ed ore in officina per cercare soluzioni ed apportare migliorie”. Bravi i piloti quindi, ma un ringraziamento particolare va anche alle aziende che ci hanno fornito supporto tecnico: Carrozzeria Pegola, Autoreggiani, Autodemolizione.